Nuovo Ambulatorio di Allergologia e Immunologia Clinica

Il Centro Diagnostico Ambulatoriale, Domiciliare e Polispecialistico Clinicasa di Giardini Naxos è lieto di annunciare l’apertura dell’ambulatorio di allergologia e immunologia clinica, nato per rispondere a una crescente domanda di assistenza specialistica contro le patologie allergiche. Oggi, l’Organizzazione Mondiale della Sanità avverte che oltre il 50% della popolazione potrebbe sviluppare allergie entro la metà del secolo, con un tasso di prevalenza già al 40% tra i bambini e che raggiunge l’80% in caso di predisposizione familiare.

In questo nuovo ambulatorio, Clinicasa offre un approccio multidisciplinare grazie alla collaborazione tra il Dr. Claudio Sciarrone, specialista in allergologia e immunologia clinica, il Dr. Giovanni Calabrese, dermatologo e venereologo, il Dr. Salvatore Privitera, pneumologo, e la Dr.ssa Maria Teresa D’Agostino, biologa nutrizionista. Questa équipe si avvarrà del contributo di ciascun specialista qualora si rendesse necessario un consulto integrato, garantendo così un percorso di cura personalizzato.

Tra le principali patologie trattate troviamo dermatite atopica e allergie alimentari, che spesso insorgono nelle prime fasi di vita e si evolvono successivamente in disturbi respiratori, un fenomeno noto come “marcia atopica”.

Clinicasa, grazie a questo nuovo servizio, conferma il proprio impegno nella prevenzione e gestione delle allergie, mettendo a disposizione dei pazienti un’assistenza completa e altamente specializzata.

Nuovo Ambulatorio di Allergologia e Immunologia Clinica con il Dr. Claudio Sciarrone, specialista in allergologia e Immunologia clinica
Dr. Claudio Sciarrone, specialista in allergologia e immunologia clinica

Disclaimer: Le foto e le immagini che accompagnano le notizie o gli articoli, ove non esplicitamente descritto in didascalia, sono utilizzate per ragioni estetiche ed editoriali.

📢 Chiusura Estiva Clinicasa

Clinicasa resterà chiusa dall’11 al 15 agosto.
Le attività riprenderanno venerdì 16 agosto.

Grazie per la comprensione.